ARCADE FIRE
Speciale-Intervista a Moby Dick
Lunedì 23 giugno 2014
Ore 20.00 Radio2
Moby Dick dedica, lunedì 23 giugno, la prima parte del programma (alle ore 20.00) ad uno speciale-intervista con la band canadese degli Arcade Fire, poco prima che salgano sul palco del loro attesissimo concerto di Roma.
La rock band più bella e alternativa del momento è formata da un collettivo di sette musicisti poco più che trentenni. Canta di amori interrotti, di perdita, di guerra, futuro, speranze e maturità con la vibrazione della new wave, l'immaginazione di un'epica colonna sonora, i piedi ben saldati nella propria terra, il Canada. Il loro primo album “Funeral” è stato votato dalla celeberrima rivista Rolling Stone il miglior disco del decennio scorso e nel 2010 “The Suburbs” debuttò al primo posto della Billboard 200 ottenendo il Grammy per il Miglior Album dell'Anno, il primo album indipendente a ricevere tale riconoscimento. Nel 2014 sono stati candidati all'Oscar come migliore colonna sonora per il film di Spike Jonze "Her". Al loro ultimo acclamatissimo album "Reflektor" hanno partecipato nomi giganteschi del rock come Brian Eno, David Bowie e Bono.
Dal 16 marzo al 30 agosto la band è impegnata nel lungo Reflektor Tour, tra Stati Uniti, Canada ed Europa. E finalmente il 23 giugno gli Arcade Fire saliranno sul palco romano del Rock In Roma e il 24 giugno su quello del Castello Scaligero di Villafranca di Verona.