Le Luci Della Centrale Elettrica "I Destini Generali"
Massive Attack "Safe From Harm"
Johnny Marr "Please Please Please"
Kings Of Convenience "Toxic Girl"
Cloud Nothings "Wasted Days"
Pink Floyd "Money"
Drenge "Nothing"
The Pain Of Being Pure At Heart "Simple And Sure"
The Notwist "Kong"
Pj Harvey "Down By The Water"
Damon Albarn "Lonely Press Play"
NADA LIVE
"Occupo Poco Spazio"
"Questa vita cambierà"
"Sonia"
"La terrorista"
LA PLAYLIST DI SIMONA DA CATANIA
Neutral Milk Hotel "In The Aeroplane Over The Sea"
The White Stripes "You've Got Her In Your Pocket"
Alt J "Breezeblocks"
Blonde Redhead "Silently"
The XX "Together"
Guarda la puntata su Youtube
Nada
live a Moby Dick
Giovedì 27 febbraio 2014
dalle 20.30
su Radio2
Moby Dick ospita giovedì 27 febbraio Nada che presenterà le canzoni del nuovo disco “Occupo poco spazio”, suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano.
Con l’arrangiamento e la produzione di Enrico Gabrielli e Tommaso Colliva come ingegnere del suono, “Occupo poco spazio” è un disco tra punk e canzone d’autore e vede Nada Malanima in un grande momento di ispirazione. Artista attiva fin dagli anni Sessanta (celebre il suo esordio sanremese a soli 15 anni con “Ma che freddo fa”, il sodalizio con Franco Migliacci e poi quello con Piero Ciampi), Nada ha attraversato i decenni senza mai interrompere la sua avida e curiosa ricerca musicale. Negli anni Novanta si è ulteriormente trasformata in una nuova versione rock, prima con il disco del 2001”L'amore è fortissimo il corpo no”, poi con “Tutto l'amore che mi manca”, prodotto da John Parish e premiato come miglior album indipendente del 2004. Negli ultimi anni ha fatto tour e collaborato con Massimo Zamboni (ex CCCP, Csi) e con giovani band come gli Zen Circus e più recentemente i Criminal Jokers.
Il nuovo disco è suonato assieme ad un manipolo di grandi musicisti della nuova leva rock italiana: Rodrigo D'Erasmo (violino), Daniela Savoldi (violoncello), Mario Frezzato (oboe e corno inglese), Paolo Raineri (tromba), Francesco Bucci (trombone), Domenico Mamone (sax baritono/alto), Alessandro Grazian (chitarra/basso), Beppe Mondini (batteria), Sebastiano De Gennaro (percussioni) e Roberto D'Ellera (basso).