Fleet Foxes "Ragged Wood"
Gene Clark "Strength Of Strings"
Grizzly Bear "The Southern Point"
Beach House "Myth"
Arcade Fire "Afterlife"
Alabama Shakes "Hold On"
Il Pan Del Diavolo "Elettrica"
Volcano Choir "Byegone"
Berth Yansch "Oh How Our Love Is Strong"
Neil Young "The Needle And Damage Done"
TERJE NORDGARDEN LIVE
"Dove Mi Perdo" LIVE (Grazia Di Michele)
"Invisibile" LIVE (Cristina Donà)
"La Mia Rivoluzione" LIVE (Marco Parente)
LA PLAYLIST DI FABIO DA ALBEROBELLO
Television "Prove It"
Atoms For Peace "Unless"
Blur "Caramel"
The Drums "Me And Moon"
Low "Especially Me"
Guarda la puntata su Youtube
Terje Nordgarden
Live a Moby Dick
Giovedì 5 dicembre
dalle 20.30
su Radio2
Moby Dick ospita giovedì 5 dicembre per un live nei nostri studi il cantautore norvegese Terje Nordgarden, di fresco uscito col suo primo album in italiano “Dieci”
“Dieci”, che conta l’ospitata di Paolo Benvegnù e la produzione artistica di Cesare Basile, è un omaggio all’italia e alla scena cantautorale alternativa del nostro paese. Era il 2003 quando Terje Nordgarden, da Hamar, approdò in quel di Bologna forte della sua chitarra e di una passione viscerale per Springsteen, Dylan, Nick Drake, Elliot Smith e tutto quanto ha fatto grande il songwriting in lingua inglese nel secolo scorso. Da lì, e più precisamente da via Zamboni dove Terje suonava spesso come busker, il nostro ha iniziato una seconda vita italiana fatta soprattutto di musica. Bologna, e poi Firenze, Aci Trezza in Sicilia e quattro dischi uno più bello dell’altro realizzati anche grazie alla collaborazione con diversi musicisti della scena indipendente del nostro Paese (Paolo Benvegnù su tutti). Oggi Nordgarden festeggia i dieci anni in Italia con “Dieci” riletture di brani in italiano scritti da artisti che con lui hanno condiviso la strada o semplicemente canzoni tanto intense da meritare ancor più visibilità di quella che fino ad oggi hanno avuto. Il tutto tra folk, rock, jazz, e pop.
Terje trasforma “Cerchi nell’acqua” di Benvegnù, “L’invasore” di Andrea Franchi, “Invisibile” di Cristina Donà, “La mia rivoluzione” di Marco Parente e tanti altri brani di Marta sui Tubi, Paolo Mei & il Circo d’Ombre, Iacampo, Cesare Basile, Grazia Di Michele e Claudio Rocchi.