Editors "A Ton OF Love" ANTEPRIMA
Depeche Mode "Should Be Higher"
CSI "Io Sto Bene"
Sigur Ros "Isjaki"
Beck "Paper Tiger"
Dear Reader "Took Them Away"
Sylvie Lewis "The Song I Sang..."
Thom Yorke "Ingenue"
James Blake "Retrograde"
TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD LIVE
Teho Teardo & Blixa Bargeld "What If?" (live)
Teho Teardo & Blixa Bargeld "Still Smiling" (live)
Teho Teardo & Blixa Bargeld "Nur Zur Erimmerung" (live)
Guarda la puntata su Youtube
Teho Teardo & Blixa Bargeld
Live a Moby Dick
Lunedì 6 maggio 2013
Radio2 ore 21.30
Moby Dick ospita live in studio lunedì 6 maggio il compositore di colonne sonore Teho Teardo e il cantante e chitarrista tedesco Blixa Bargeld, insieme per un disco sorprendente, “Still Smiling”.
In uscita anticipata rispetto all’Europa, dove uscirà a metà giugno, “Still Smiling” è l’album di canzoni scritto a quattro mani da Teho Teardo e Blixa Bargeld, fondatore dei mitici Einsturzende Neubauten. Un’opera concepita e composta in due anni di lavoro, con dedizione, lavorando fianco a fianco, decidendo e scegliendo ogni suono, ogni parola, ogni silenzio. L’album, contiene 12 canzoni: 10 inedite, una nuova versione di “A Quiet Life” (brano portante della colonna sonora del film “Una vita di Tranquilla” con Toni Servillo) e la cover “Alone with the moon” dei Tiger Lillies. Al disco, registrato tra Roma e Berlino, nello studio romano di Teardo e negli “Andere Baustelle” degli Einsturzende Neubauten, hanno collaborato la violoncellista Martina Bertoni e il Balanescu 4et. Qui Teho e Blixa dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni. La collaborazione tra i due artisti è nata nel 2009 per “Ingiuria”, uno spettacolo della “Societas” di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu.
Teho Teardo ha scritto numerose colonne sonore (solo alcune: “Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa, “L’amico di famiglia” e “Il divo” di Paolo Sorrentino, “Diaz” di Daniele Vicari) e sperimenta nella musica da metà degli anni Ottanta, sia come solista che con la band dei Meathead. Blixa Bargeld è leader della storica band industrial Einsturzende Neubauten (nata nel 1980), è stato chitarrista e cantante con i Bad Seeds di Nick Cave e ha sempre portato avanti una carriera solista.