[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2013

Scaletta di martedì 1 gennaio 2013

Cody Chesnutt Live

    » Segnala ad un amico

    dEUS "Suds And Soda"
    Django Django "Firewater"
    The Beta Band "Round The Bend"
    Beck "Debra"
    Radiohead "Lucky"
    Goat "Let It Bleed"
    Michael Jackson "Working Day And Night"
    Bobby Womack "Please Forgive My Heart"
    John Legend "Who Did That To You"
    Antony Hegarty "You Are My Sister"

         

    CODY CHESNUTT LIVE

    Cody ChesnuTT "What Kind Of Cool" (Live)

    Cody ChesnuTT "That's Still Mama" (Live)

    Cody ChesnuTT "Till I Met Thee" (Live)

    Cody ChesnuTT "Everybody's Brother" (Live)

        

    Guarda la puntata su Youtube



    Cody ChesnuTT

     live a Moby Dick

    Martedì 1 gennaio 2013

    Radio2 ore 21.00

     

    Moby Dick, la balena musicale di Radio2, apre l’anno martedì Primo gennaio con uno straordinario live nei nostri studi: quello del cantante e chitarrista afroamericano Cody ChesnuTT, soulman di intensità unica e autore del recente album “Landing on a hundred”.

     

    Il soul, quello vero, è fatto di sofferenza, di struggimento, di pulsazioni tachicardiche. E’ il caso di Cody ChesnuTT, afroamericano della Georgia che dopo un esordio fulminante, “The headphone masterpiece” (il suo brano “The Seed” fu portato al successo dai Roots), ci ha fatto aspettare dieci anni per dare alle stampe un album strepitoso che viene a presentare a Moby Dick chitarra e voce.

    Cosa è successo nel mentre? Di tutto. L’inferno e la redenzione soprattutto. Il crack, le brutte frequentazioni, l’orlo del baratro. Poi, l’illuminazione. Dio, la famiglia, un nuovo disco splendente che suona come se Marvin Gaye, Curtis Mayfield e Sam Cooke avessero deciso di tornare su questa terra per regalarci un po’ dell’amore che ci manca. “Landing on a hundred” è stato registrato con la strumentazione di alcuni grandi eroi, il microfono di Al Green, gli amplificatori vintage della Stax Records, in uno studio analogico, a Memphis, rigorosamente votato all’epoca d’oro del soul. Poi ci sono gli arrangiamenti, che ricordano le grandi costruzioni di un disco come “What’s going on” di Marvin Gaye: “In realtà – ci racconta Cody - i due dischi che hanno cambiato la mia vita sono altri. Da bambino il Michael Jackson di Off the Wall e da grandicello Nevermind dei Nirvana”.

    [an error occurred while processing this directive]