Iggy and The Stooges "Burn"
Serge Gainsbourg "Black Trombone"
Mike Patton/Mondo Cane "Che Notte"
The Cure "Lullaby"
Sigur Ros "Brenninstein"
Serge Gainsbourg "69 Anneè Erotique"
Marvin Gaye "I Want You"
The Milk Carton Kids "Honey, Honey"
Serge Gainsbourg "Requiem Por En Twister"
Henri Salvador "Jardin D'Hiver"
ADRIANO VITERBINI LIVE
"Style-O Blues" (Improvvisazione Live)
"Immaculate Conception" (Live)
"No Name Blues" (Live)
"Vigilante Man" - Woody Guthrie Cover (Live)
Guarda la puntata su Youtube
Live a Moby Dick
Martedì 2 aprile 2013
Radio2 ore 21.30
Moby Dick ospita martedì 2 aprile il chitarrista Adriano Viterbini (già Bud Spencer Blues Explosion) a presentare live chitarra e voce il suo primo album solista “Goldfoil”.
Dopo aver terminato l'infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini torna a casa, alle origini, alla chitarra. Il suo primo disco solista “Goldfoil” esce per la neonata etichetta Bomba Dischi, un lavoro strumentale di american primitivism, o chitarra primitiva. Un album intimo, evocativo, ad alto contenuto emozionale, in cui Adriano ci racconta il suo grande amore per il blues minimale, da Ry Cooder a John Fahey passando per Jack Rose e la musica africana, nel modo a lui più congeniale, la musica.
Adriano Viterbini nasce nel 1979 a Marino, in provincia di Roma. Prende lezioni di pianoforte per 5 anni per passare successivamente alla chitarra elettrica ed acustica. Alla passione per la chitarra elettrica, acustica, slide, si affianca quella per altri strumenti come i sintetizzatori, gli ominchords e per i computers e la registrazione. E’ autore, coarrangiatore e coproduttore dei brani dei Bud Spencer Blues Explosion e dei Black Friday. Alcune date del tour di “Goldfoil”: 11 aprile Monteurano (FM), 12 Perugia, 17 Bologna, 18 Milano, 19 Bergamo, 20 Torino, 24 Roma, 25 Benevento, 26 Campagna (SA), 27 Rieti.