[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2013

Scaletta di giovedì 6 giugno 2013

steve vai intervista

    » Segnala ad un amico

    Funkadelic "Hit It And Quit It"
    Melt Yourself Down "Fix My Life"
    Zun Zun Egui "Katang"
    Soul Coughing "Down To This"
    Zero 7 & Josè Gonzales "Futures"
    Cocorosie "Tears For Animals"
    The Computers "Mr. Saturday Night"
    Iron & Wine "Low Light Buddy Of Mine"
    The New Mendicants "This Time"
    Swans "Love Will Save You"
    Boards Of Canada "Reach For The Dead"
      
    STEVE VAI INTERVISTA
       
    Frank Zappa "Stevie's Spanking"
    Steve Vai "For The Love Of God" (Ft. Metropole Orchestra)
    P.I.L. "F.F.F."
    Jimi Hendrix "Third Stone From The Sun"
    Frank Zappa "Cocaine Decisions"
    Steve Vai "Fire Garden Suite"
       
    Guarda la puntata su Youtube
        

    Steve Vai

    Speciale-intervista a Moby Dick

    Giovedì 6 giugno 2013

    Radio2 ore 21.30

     

    Moby Dick trasmette giovedì 6 giugno alle 21.30 uno speciale-intervista con Steve Vai, celebre chitarrista americano, presto in Italia per tre straordinarie date di cui Radio2 è media partner.

     

    Steve Vai torna in Italia il prossimo giugno con il progetto per rock band e orchestra, la Evolution Tempo. Tre date esclusive: il 14 giugno al Politeama Rossetti di Trieste, il 15 giugno al Pala De Andrè per il Ravenna Festival (il concerto sarà trasmesso in diretta da radio2) e il 16 giugno a Roma, Villa Ada, in cui l'eclettico e virtuoso Vai, universalmente riconosciuto come uno dei migliori chitarristi nella storia del rock, proporrà al pubblico i suoi pezzi più famosi completamente rivisitati in chiave classica, accompagnato dai 50 strumentisti della Evolution Tempo Orchestra diretta da George Natsis. Non si tratta di un semplice riarrangiamento di brani rock con una base d'orchestra, i brani di Steve Vai contengono già in sé la potenzialità di espressione in forma classica. L'artista, infatti, scrive e compone usualmente su spartito, sin dai tempi in cui metteva sul pentagramma le follie del suo mentore Frank Zappa, ed è abituato a concepire i propri brani pensando ai movimenti esatti per ogni singolo strumento. La consistenza ritmica della rock band fornisce la base ad una serie di arie che paradossalmente erano già insite nei brani stessi, attendendo solo il momento di essere evidenziate all'interno di un contesto adeguato.

    Chitarrista, autore e produttore americano, di origini italiane, Steve Vai ha venduto in tutto il mondo oltre 15 milioni di album e vinto 3 Grammy Awards. Allievo di Joe Satriani, esordisce come chitarrista di Frank Zappa nella cui band ha militato per due anni, dal 1980 al 1982. Successivamente inizia la sua carriera solista, con la pubblicazione nel 1984 del primo album autoprodotto “Flex-Able”. Fino all'ultimo lavoro “Alive In An Ultra World” (2001, Epic), ha composto in tutto 8 album solisti. Vai ha collaborato (in studio e in tour) anche con Public Image Ltd., Alcatrazz, David Lee Roth, Whitesnake, ed è membro del G3. Nel 1999 ha dato vita alla sua etichetta di registrazione, Favored Nations.

    [an error occurred while processing this directive]